Quantcast
Channel: Sismi Informatici » Trojan
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Creare un avatar da una foto

$
0
0

Come ho detto in passato le chat sono il modo più rapido e diretto di dialogare tramite internet. Per distinguersi dalla massa sarebbe carino usare una propria immagine. Tuttavia potremmo non voler mostrare il nostro “vero io” al mondo ed ecco che vengono in soccorso gli avatar. I vari programmi di chat a partire da windows live messenger od altri mettono ha disposizione una serie di possibili immagini abbastanza standard. Questa guida è fatta per chiunque non sappia usare un programma di grafica e voglia personalizzare la propria “immagine” di se su internet.

Msn Cartoon
MSN Cartoon: è una versione in fase di sviluppo, lo si capisce anche dal fatto che è solo in lingua Giapponese. Tale sito funziona solo con Internet Explorer ed è richiesto il download e successiva installazione di un programmino studiato solo per Windows. Fatto questi passaggi, anche senza conoscere un ideogramma della lingua orientale si è comunque in grado di uplodare una propria immagine, modificarne l’espressione e salvarla sul proprio computer.

WeeWorld: tecnicamente la creazione dell’avatar servirebbe per entrare a far parte della comunity di weeword ma nulla vieta di creare l’avatar e usarlo come vogliamo senza registrarsi. Basta premere su Join Now per iniziare la configurazione. Tuttavia è molto pesante il tool in flash che gestisce la personalizzazione.

DoppelmeDoppelme: Molto simile alla precedente solo che l’interfaccia è molto più leggera anche se spartana. Per creare la nostra “creatura”andiamo alla pagina Create per incominciare subito la personalizzazione scegliendo il sesso. Alla fine della configurazione per salvare l’avatar basta fare tasto destro sull’immagine e scegliere l’opzione che il proprio browser mette a disposizione.

Mess DudesMessDudes: Anche qui la configurazione è semplice ed intuitiva anche se devo ammettere che il risultato finale è molto più a fumetto, ma comunque.. altrettanto valido. Per scaricare l’immagine sul proprio computer basta premere sul pulsante “Click HERE to download” > Scegliete una configurazione e alla pagina successiva fate sempre il tasto destro sull’immagine per salvarla sul computer.

Nota finale. Non potevo non citare Simpsonizeme che permette, a partire da una foto, di trasformarvi in un perfetto abitante di Springfield. Tuttavia dovete avere un’immagine con dimensione minima di 640*480 per far incominiciare la trasformazione. Esiste tuttavia un’altro tool che vi permette di creare un Simpsoniano senza aver alcuna foto vostra personale. Il sito si chiama SimpsonMaker e il buon salvo spiega passo passo come creare e salvare sul proprio computer l’avatar finale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles